Abbiamo iniziato la nostra attività come semplice passione (Enrico e Lucia) nell’Aprile del 2008 promettendoci di portare al banco, ma soprattutto al tavolo, solo alimenti selezionati, scelti con cura tra le migliori aziende agricole regionali e nazionali.
Dedichiamo molto tempo alla ricerca dei prodotti tipici che ci permette di creare dei menù nel rispetto della stagionalità.
Prosciutto e salumi, sono lavorati e stagionati con il metodo tradizionale, ma esenti da glutine, nitriti e nitrati. I formaggi, ma in particolar modo i caprini e pecorini, vengono lavorati con cagli vegetali.
Le nostre paste fresche sono fatte con farina italiana di grano duro, biologica e integrale, lavorate secondo la tradizione «marchigiana» (Campofilone).
Le carni che proponiamo provengono solo da pascoli italiani e trasformate all’insegna della cucina mediterranea, utilizzando solo ed esclusivamente olio extra vergine di oliva di nostra produzione (Treia - Macerata).
Avendo un amore immenso per la natura e ciò che essa dona, in questi anni il tartufo e i suoi lavorati ci ha portato ad un forte volere nel proporre questa prelibatezza a tutti, grazie all'aiuto di amici cavatori che ci inviano il meglio delle colline Pesaresi.
I vini sono stati scelti per abbinarli il più possibile in armonia con i menù, non per fama o prestigio, ma tra quelle aziende che con metodo curioso ed attento, percorrono l’antica scienza dell’enologia con il rifiuto categorico delle moderne tecnologie.
Cercheremo di proporVi il meglio che troviamo a spasso per l'Italia, non escludendo anche altre tipicità Friulane e Regionali poiché una Nazione come la nostra, che vanta più di 37 cucine diverse, è un patrimonio infinito.
Vini, prodotti e salumi possono essere richiesti al termine dei pasti.
Comunicateci tempestivamente eventuali intolleranze o allergie alimentari
Lucia e Enrico Vi danno il benvenuto alla nostra tavola.-